sabato 7 agosto 2010

Gruppo Cinema


È partita ufficialmente la nuova avventura cinematografica di Chine Vaganti.
Il Gruppo Cinema è l'apparato che si occuperà della realizzazione, in tutti i suoi aspetti, dei film. Una nuova sfida cominciata qualche mese fa che i ragazzi hanno intrapreso con molto entusiasmo.
Il nuovo film avrà il titolo di Cronaca Nera, tratto da un breve romanzo di Marcello Lasio (socio storico dell'associazione) il quale ha firmato anche la sceneggiatura che in questo momento è in fase di discussione. In particolare l'autore e il regista stanno cercando di visualizzare al meglio gli aspetti più problematici per diminuirne le difficoltà al momento delle riprese.
Come al solito la regia verrà affidata al vulcanico Christiano Pahler, reduce dalla parentesi del videoclip, che già si è immerso totalmente nel nuovo progetto.
La realizzazione della colonna sonora verrà affidata, invece, ai ragazzi di Meets Vision Art, non nuovi a questo genere di collaborazioni. La prima riunione tra il Gruppo Cinema e Andrea Pilloni, mente creativa dei "Meets", si è svolta in totale armonia d'intenti. Si sono fatte già delle proposte ed è stata individuata la linea che ogni brano dovrà seguire.
Il prossimo passo sarà quello di riunire lo staff tecnico che farà parte del progetto.
Questo spazio ci servirà per aggiornarvi durante tutta la lavorazione del film, partendo dalla pre-produzione, durante tutte le riprese, per arrivare in fondo fino alla post-produzione. Ci pare interessante aprire una finestra di questo tipo e lasciare che chiunque possa sbirciarvi dentro, perché conosciamo bene quanta curiosità desta il magico mondo del cinema.
Nei prossimi post, oltre a svelarvi il cast tecnico, vi presenteremo tutti gli attori che tra non molto prenderanno parte alle riprese. Dunque, restate sintonizzati perché il viaggio sarà lungo, faticoso ma, ne siamo certi, molto divertente.

Nessun commento: